Wedding e Event Planner

Rossella Saburri

Mi chiamo Rossella Saburri.

Sono nata a Genova il 2 Settembre 1982. Vergine ascendente Bilancia.

Precisa, ordinata, solare, creativa.

Amo ridere e vedere le persone sorridere.

Ligure da sempre, ho imparato fin da piccola a vedere la creatività in quanto mi circonda, avvolta dal familiare e rilassante rumore delle onde che si infrangono a riva.

Grazie alla mia amata nonna materna, Regina, devo la nascita del mio percorso lavorativo: è stata lei ad iniziarmi ad un mondo di manualità e di colori attraverso il lavoro a maglia, il ricamo e stoffe da dipingere. Ancora oggi la sento con me in tutto quello che creo. Perché senza di lei niente sarebbe stato lo stesso.

La mia vita è sempre stata divisa tra la passione per i numeri e l’amore per la creatività. Ma le passioni, si sa, pian piano affievoliscono mentre gli amori sono per sempre. Terminati gli studi di Economia Aziendale ho deciso di abbandonare la carriera da Dottore Commercialista per lasciarmi trasportare in un mondo creativo.

Nel 2008 ho rilevato la cartoleria “La Pergamena” dove, da bambina, andavo a comprare tutto l’occorrente per la scuola. Il negozio disponeva già di un bellissimo laboratorio che mi ha permesso di frequentare diversi corsi che hanno nutrito la mia creatività.

Dal decoupage alle paste modellabili, diverse abilità che mi permettono oggi, nella mia professione di wedding planner, ad avere un approccio unico fatto materiali da modellare e personalizzare secondo le esigenze di chi ho di fronte.

Il mio è sempre stato percorso fortemente orientato alla continua formazione, infatti, una volta ottenuta la qualifica di Wedding Planner, non ho mai smesso di voler imparare e conoscere.

Credo fortemente che per fare un buon lavoro sia necessaria una forte dose di flessibilità, apertura alle novità, alle culture ma soprattutto un’eccellente capacità organizzativa.

In ogni matrimonio da progettare occorre prestare attenzione a ogni dettaglio: dal selezionare i migliori fornitori, passando per una personalizzazione accurata di ogni singolo istante fino ad arrivare ad una profonda sensibilità per accompagnare gli sposi in questo viaggio intenso e bellissimo.